venerdì 19 novembre 2010

Fettina di lonza alla senape di digione

Sarebbe da dire buonanotte e non buonasera, data l'ora, ma, del resto, questo è il tempo che mi ritrovo...
Dopo un corso a Milano, uno stress che ha superato il livello di guardia, una tachicardia notturna che non mi fa dormire (fra una settimana facciamo pure visita cardiologica...tanto per verificare tutto...), voglio cercare di mettere qualcosa per non lasciare il blog vuoto per tanti giorni, perchè mi dispiace non esserci e non  leggervi...
Mi sono comunque organizzata un fine settimana culinario, anche se la stanchezza non mi rende lucida neppure nello scegliere le ricette...che poi ne dovrei cercare di nuove perchè prima di Natale vorrei fare non una ma ben due cene con amici e...mica posso fare sempre le stesse cose!!!
Quindi mi dovrei mettere alla ricerca di ricette nuove, sfiziosette...ma non ho voglia neppure di fare quello!!!!!!!!!
Certo che è proprio vero che lo stess uccide!!!
Ok ,allora, bando alle ciance ed ecco una ricetta super-veloce e gustosissima , trovata sull'ultimo numero della Cucina del corriere:

Ing. per due. 2 belle fettine di lonza (dal tanto che ci sono piaciute ne avremmo volentieri fatto il bis), senape di digione un cucchiaio, pangrattato, burro,  qualche foglia di salvia.
Battete un poco le fettine per assottigliarle, pennellatele con la senape e impanatele per bene con il pangrattato; scaldate il burro con le foglie di salvia e cuocete le fette di carne per circa 4 minuti per lato, facendole ben dorare.
La carne resta tenerissima; io non le ho neppure salate, ma se preferite fatelo a fine cottura.
Buone buone.

5 commenti:

  1. per averla trovata all'ultimo momento...niente male direi...ma la cucina dovrebbe rilassare, a me, per lo meno, fa questo effetto...anche io ho postato a quest'ora, è un'orario normale, perché il giorno cucini, fotografi, cucini per la famiglia, fai tutto il resto e la notte posti...buona notte....

    RispondiElimina
  2. ciao Mila, mi dispiace che no ti senti tanto bene, hiai provato a non prendere caffe' e the' e bere semmai la camomilla la sera?
    forse e' un po' di stress oppure soffri d'ansia,
    cmq fai bene a passare la visita, giusto per stare tranquilli.
    mi sembra ottima questa ricetta.
    ciao mila, un abbraccio e un buon weeken :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mila, sperimao che ti riprendi al più presto, complimenti per il piatto.

    RispondiElimina
  4. Milaaaaa cerca di riposare un pò.. magari la sera prendi una tisana della buonanotte che contenga melissa.. biancospino.. ecc... a me ha aiutato nei periodo di stress nei quali come te la notte soffrivo di tachicardia!!! Passerà vedrai... Ottime queste fettine.. mi piace tanto la senape... gnamm gnamm.. buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. Mila, devi riposarti! Prendi un po' di valeriana e cerca di stare tranquilla!!!!
    Buone queste fettine!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!