Ed ecco un'altra ricetta con le mele...la stagione invernale non ci regala i frutti succosi e freschi dell'estate ma le mele possono essere utilizzate in così tanti modi che non ci fanno rimpiangere la mancanza delle altre varietà.
Non avevo mai fatto un crumble: mi è piaciuto molto, e la ricetta non contine nemmeno tanto burro da essere iper calorica...
Ingredienti per 4 persone: 4 mele, 60 gr farina, 40 gr burro, 40 gr zucchero, 1 limone.Il procedimento è semplicissimo: tagliate le mele a quadretti, dopo averle sbucciate, ed irroratele bene con il succo di limone.
Tagliate a dadini piccoli il burro freddoe lavoratelo con la farina e lo zucchero, sino ad ottenere un composto a briciole.
Mettele le mele in una pirofila da forno e cospargete sopra le briciole di burro; infornate in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (il mio forno non è eccezionale e, per fare sopra la crosticina, ho dovuto lasciarle un altro poco sotto il grill).
Sicuramente da rifare.
Buon sabato a tutti!
Ciao Mila! Bella questa ricetta!!! Come mai sei stressata? Colpa del lavoro? A presto, e grazie di essere passata da me..
RispondiEliminaBellissimo questo crumble!! Con le mele è buonissimo...bacioni e buon fine settimana
RispondiEliminaciao Mila , la foto promette bene!!
RispondiEliminasara' sicuramente ottimo!! ciao :)
Appena mi lancio sul crumble in verione dolce questo sarà il primo che farò perchè mi piacciono troppo i dolci con le mele. Un bacio cara, buon week end
RispondiEliminaNon ho mai fatto un crumble, nè dolce nè salato, e ti confesso che vedendo il tuo mi viene voglia di cimentarmi. E' perfetto, bravissima!!
RispondiEliminaGrazie ragazze!
RispondiEliminaottimo burroso e profumato, si mi piace moltissimo!buon lunedì
RispondiEliminaSpero che tutto si risolva al piu' presto. Ottimo il tuo crumble.
RispondiEliminaBuona settimana Daniela.