sabato 20 novembre 2010

Crumble di mele

Ed ecco un'altra ricetta con le mele...la stagione invernale non ci regala i frutti succosi e freschi dell'estate ma le mele possono essere utilizzate in così tanti modi che non ci fanno rimpiangere la mancanza delle altre varietà.
Non avevo mai fatto un crumble: mi è piaciuto molto, e la ricetta non contine nemmeno tanto burro da essere iper calorica...
Ingredienti per 4 persone: 4 mele, 60 gr farina, 40 gr burro, 40 gr zucchero, 1 limone.
Il procedimento è semplicissimo: tagliate le mele a quadretti, dopo averle sbucciate, ed irroratele bene con il succo di limone.
Tagliate a dadini piccoli il burro freddoe lavoratelo con la farina e lo zucchero, sino ad ottenere un composto a briciole.
Mettele le mele in una pirofila da forno e cospargete sopra le briciole di burro; infornate in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (il mio forno non è eccezionale e, per fare sopra la crosticina, ho dovuto lasciarle un altro poco sotto il grill).
Sicuramente da rifare.
Buon sabato a tutti!

8 commenti:

  1. Ciao Mila! Bella questa ricetta!!! Come mai sei stressata? Colpa del lavoro? A presto, e grazie di essere passata da me..

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo crumble!! Con le mele è buonissimo...bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ciao Mila , la foto promette bene!!
    sara' sicuramente ottimo!! ciao :)

    RispondiElimina
  4. Appena mi lancio sul crumble in verione dolce questo sarà il primo che farò perchè mi piacciono troppo i dolci con le mele. Un bacio cara, buon week end

    RispondiElimina
  5. Non ho mai fatto un crumble, nè dolce nè salato, e ti confesso che vedendo il tuo mi viene voglia di cimentarmi. E' perfetto, bravissima!!

    RispondiElimina
  6. ottimo burroso e profumato, si mi piace moltissimo!buon lunedì

    RispondiElimina
  7. Spero che tutto si risolva al piu' presto. Ottimo il tuo crumble.
    Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!