Lascio una ricettina veloce: io di tempo non ne ho più.....neppure per commentare....Poi oggi è lunedì e quindi...gira storta!!!!
La ricetta viene dalla Cucina del corriere di novembre, un pò modificata:
Ingredienti per 2/3 persone: 450 gr cimette cavolfiore, 300 gr cimette broccoli, 80 gr speck a cubetti, 40 gr pecorino fresco, 15 gr farina, 10 gr burro, 2 dl latte, sale.
Lessate separatamente le cimette di cavolfiore ed i broccoletti per 8 e 6 minuti rispettivamente; fate una besciamella sciogliendo il burro, aggiungendovi la farina e fatela cuocere un pò, poi aggiungete il latte a filo e cuocete mescolando, facendo sobbollire per 10 minuti, poi spegnete ed aggiungete il pecorino fresco grattugiato, mescolando per farlo fondere.
Ungete quindi una pirofila e mettetevi le verdure, salate appena appena, lo speck, di cui ne avrete tritato la metà , in modo da cospargerlo un poco ovunque, e versate sopra la salsina preparata.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti facendo gratinare.
Gustosissimo: io sono un'amante di cavoli e broccoli, ma così possono piacere a tutti!Buon inizio settimana...meglio del mio!!!!
Sono anch'io un'amante di cavoli e broccoli e questa proposta è davvero molto stuzzicante. Baci, buona settimana...sperando prosegua meglio di come è cominciata!
RispondiEliminaDai Mila, vedrai che la settimana proseguirà meglio!
RispondiEliminaBuonissima questa ricetta.....anche a me piacciono le verdure gratinate!!
Ciao
Uff, ieri è stata una giornataccia anche per me, oggi SEMBRA essere cominciata meglio ma aspetto per gioire, non si sa mai!!
RispondiEliminaQuesta teglia è davvero golossima, anch'io sono una grande amante di broccoli & co, e gratinati con l'aggiunta dello speck sono davvero irresistibli!
ciao Mila, anche io sono un'amante di cavolfiori e broccoli e li cucino in tutti i modi...questa ricettina mi sembra splendida poi lo speck!!! e dobbiamo dire anche un'altra cosa, fanno benissimo ai guai causati dai primi freddi...mi piace il tuo blog, ti ho aggiunto al mio elenco così ti seguo...buona giornata
RispondiEliminaFavolosa questa ricetta, la segno! Ciao Daniela.
RispondiEliminaSpero con tutto il cuore che oggi martedì sia girata dritta! Cavoli, cavoletti, broccoli e broccoletti mi piacciono tantissimo! Grazie per la ricetta! Ciao e buona serata
RispondiEliminaciao Mila, buonissimo questo piatto e poi le verdure sono sempre buone!!
RispondiEliminaciao e buona giornata ;)
Ciao Mila, bellissimo blog con ricette davvero interessanti. Questi broccoli e cavolfiore gratinati sembrano davvero una goduria!
RispondiEliminaRipasserò presto.
Ciao
Meg
Molto invitanti!!!
RispondiEliminaw7o17m1q05 i1q44w1g13 k3n54l5c30 r9r75r7n32 q8z98v0x19 o5z76s4h63
RispondiEliminaq6u58t8o89 b4j91v5x36 q7o17e3b14 m6d17g8h03 s8d71h4h14 d8z37s5p14
RispondiEliminaOFF-White
RispondiEliminayeezy 500
goyard bags
hermes
palm angels