venerdì 1 ottobre 2010

Trofie peperone e brie...e fine dell'estate!

Anche oggi ho sulle spalle circa 150 km prima di ridurmi a casa...ho pranzato, dopo la colazione di stamane alle 7.30, intorno alle 15.30 poi sono andata a fare la spesa, in lavanderia ed ero già stata in banca...
Che stressssssssssss!!!!!
E l'estate è finita!!!!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!
Il tempo è già completamente autunnale, nebbioline di mattina, cielo variabile tendente al nuovoloso...
E, visto che non c'è rimedio, almeno ricordiamo l'estate con i nostri piatti...
Eccovi, quindi, una ricettina di fine stagione con peperone e formaggio brie; l'ho pescata su internet , ma non ricordo dove, quindi se qualcuno ne reclamasse la "fonte d'origine", basta che me lo faccia sapere e ne indicherò l'autore.

Ingredienti per 2 persone: 160 gr trofie, 1 peperone rosso, 80 gr formaggio brie, 1 scalogno, prezzemolo tritato, olio evo, sale.
Private il peperone dai semi e dai fili bianchi interni e tagliatelo a dadini. Tritate lo scalogno e fatelo andare in padella con poco olio evo, aggiungete poi il peperone e salate un poco; fate cuocere a fiamma media per circa 10 minuti.
Tagliate a cubetti anche il formaggio e cuocete la pasta in acqua bollente salata.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare per un minutino nella padella del condimento, poi impiattate, aggiungete i cubetti di fornaggio che si scioglieranno leggermente e spolverizzate con il prezzemolo tritato.
Buonissima.


2 commenti:

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!