Di nuovo un primo, una zuppa o vellutata che dir si voglia, ma con le verdure di stagione, e con i miei molluschi preferiti, cucinati in una maniera insolita e molto gustosi
Ingtedienti per 2: 350 gr asparagi, 200 gr patate, 65 gr scalogno, 4 capesante, 65 gr farina di mais, prezzemolo, 1 spicchio di aglio, olio, sale e pepe, brodo di verdura (700 ml circa).
La preparazione è velocissima (dopo avere pulito le verdure :-)): pelate le patate, pulite gli asparagi tagliando la parte più dura e pelando un poco il gambo; tagliate sia patate che asparagi a cubetti.
Mettete in una pentola adatta per la zuppa un poco di olio e fatevi soffriggere lo scalogno tritato; dopo 5 minuti aggiungete le patate e gli asparagi, fateli insaporire un poco poi coprite con il brodo vegetale (ho indicato 700 ml ma non ricordo esattamente...comunque ne è necessario tanto da coprire le verdure).
Una volta che le verdure e le patate sono belle morbide, togliete dal fuoco, frullate il tutto ed aggiustate di sale; tenete in caldo.
Pulite le capesante, salatele, ed impanatele nella farina di mais; in un padellino scaldate un poco di olio con uno spicchio di aglio ed arrostitevi le capesante, girandole una volta, per circa 5 minuti (o valutate voi se le volete ben cotte).
Impiattate, quindi , la zuppa, mettete sopra le capesante, spolverate con prezzemolo tritato, un giro di olio e una grattugiata di pepe (io questa volta li ho omessi, terminando solo con il prezzemolo).
Che dite? Il particolare rende? Buon fine settimana!
La crema di asparagi mi piace moltissimo ma come mi attirano quelle capesante dalla croccante panatura...Un piatto raffinato e gustoso. Baciotto, buon we
RispondiEliminaSarà ottima di sicuro.. io passo perchè con questo caldo nonc e la farei.. la rimando a temperature più fresche.. smackkk buonw.e. .-)
RispondiEliminaCiao Mila!!! hai visto, siamo troppo in sintonia!!! prima o poi dobbiamo trovarci e fare qualcosa a 4 mani!!!!
RispondiEliminaBuonissima anche la tua!!!!
Bacioni
Mmmmh solo a pensare alla zuppa d’asparagi mi viene un’acquolina indicibile, aggiungici le capesante e inizio a sbavare!Che squisitezza, deliziosa la panatura di mais, dona alla zuppa una croccantezza inaspettata, bravissima!Spero tutto bene, un bacione
RispondiEliminarende, rende! le capesante sono il tocco magico! con la panatura di mais, wow!
RispondiEliminaUna signora zuppa, gustosa e colorata. Mila, sei uno schianto! Avanzane un po' per me...
RispondiEliminaA presto
nike cortez
RispondiEliminanike cortez men
louboutin shoes
jordan shoes
fila shoes
longchamp
off white nike
coach outlet
bape hoodie
goyard
w9z44f4w87 w7z62h5l89 m2z95m9z54 v3a63k8s58 v1e03l3x61 x2c05s0e20
RispondiElimina