sabato 16 aprile 2011

Cappelletti di bresaola

Da un'idea luminosa di Simone Rugiati, ecco i cappelletti, o ravioli che dir si voglia,di bresaola: un antipasto sfizioso, veloce e sicuramente apprezzato!
Io avevo: 12 fette di bresaola tagliate sottili (altrimenti non si chiudono!), 100 gr stracchino, un mazzetto di rucola, sale e pepe.
Lavorate a crema lo stracchino ed unitevi la rucola tritata al coltello ed aggiustate di sale e pepe.
Mettete una noce di crema di stacchino al centro di ogni fetta di bresaola, piegatela a mezzaluna su se stessa, premendo bene i bordi per evitare che si aprano, e chiedetela, appunto, a cappelletto, anche qui premendo bene le punte.
Ho servito su letto di bresaola ed in versione finger food logicamente serviti nei piattini di Atmosfera Italiana
Buon fine settimana...spero di riuscire a fare un giretto nei vostri blog...


12 commenti:

  1. Ma sai che è proprio una bella idea?!?! Ringrazio te e Simone ;))

    RispondiElimina
  2. Io sono bresaola dopendente ed è assodato! E' una genialata trasformare a cappelletto i classici rotolini. Domani ci provo, ho la bresaola che aspetta in frigo :D! Un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  3. Anche se non mi piace Simone Rugiati, non potevo non passare a salutare te, è comunque un piacere vedere le tue presentazioni...:-)

    RispondiElimina
  4. Che idea sfiziosissima, brava da segnare, ciao e buona Domenica.

    RispondiElimina
  5. Ma come sono belli!!! Questa idea te la rubo di sicuro!!
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli che sono!!! Sei stata bravissima! Mmm.. la chiusura però mi preoccupa un po' :P

    RispondiElimina
  7. Che bell'antipastino
    adoro la bresaola!
    brava te la copio
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  8. Splendida ricetta, complimenti, molto originale, la proverò sicuramente. Baci
    M.g.

    P.S.

    C'è un pensiero per te sul mio blog

    RispondiElimina
  9. Sono carinissimi, e poi di certo molto buoni!
    Proprio un bell'antipasto!

    RispondiElimina
  10. Sono semplicemente favolosi, un'idea "Speziale" grazie :-)

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!