martedì 26 aprile 2011

Spezzatino agnello con patate

Come vi avevo anticipato, nella mia testardaggine ad imparare a cucinare anche la carne di agnello, ecco lo spezzatino: piatto saporito e gustoso, per me un pò troppo grasso...
Ricetta semplice: ho preso dello spezzatino con osso, messo a rosolare in una casseruola con una cipolla  tritata che avevo fatto imbiondire in un poco di olio exv; dopo qualche minuto ho aggiunto del brodo vegetale sino a coprirlo a filo ed ho fatto cuocere per circa un'ora e mezza.
Nel frattempo ho fatto a dadi una carota bella grande e tre patate e le ho aggiunte circa 30 minuti prima del termine della cottura della carne. Ho salato a fine cottura.
Buon inizio settimana lavorativa, purtroppo....
P.S: dimenticavo...spolverata con prezzemolo tritato...

10 commenti:

  1. Ciaooo ricetta difatti molto semplice.. sicuramente ottima!! io purtroppo non amo molto la carne d'agnello.. smack buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Che brava che sei! Io con la carne davvero non mi impegno ad imparare, meno che mai con l'agnello! E invece questo spezzatino farebbe tanto la gioia del mio babbo!
    Un baciotto, buona giorata

    RispondiElimina
  3. questo non puo'mancare sulle tavole pasquali :)

    RispondiElimina
  4. Che invidia! A me l'agnello piace un sacco e invece a casa mia non lo mangia nessuno! Mannaggia. Brava

    RispondiElimina
  5. Questi piatti tradizionali non possno mancare!
    Bravissima bella idea con patate insieme!
    baci Anna

    RispondiElimina
  6. Io ho imparato ad apprezzare la carne d'agnello da pochino, infatti l'ho cucinato una sola volta al forno. Grasso è vero, ma ogni tanto si può fare, la tua versione mi sembra proprio buona e semplice

    RispondiElimina
  7. dopo il cosciotto... lo spezzatino! Per essere che stai "imparando" a cucinare, impari in fretta! Anche lo spezzatino mi sembra ti sia venuto benissimo, mmhmm e quelle patatine così invitanti...
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  8. brava ad affrontare l'agnello, io nn l'ho mai fatto in tanti anni di passione, ma forse che quando l'ho mangiato non mi era piaciuto
    ciao! Ti seguo

    RispondiElimina
  9. ciao Mila... hai fatto bene ad acquistare tutte quelle belle piante, in un vivaio io avrei fatto altrettanto (e lo farò! Non appena quel salame di costruttore ci consegnerà le chiavi della casa FI NI TA!). Però io in questo momento ho solo un piccolo terrazzo, già saturo; inoltre avrei dovuto percorrere i famosi tre chilometri per tornare alla macchina... infine i cosiddetti "prezzi-fiera" spesso non sono proprio tali...
    Insomma, tutto questo ha fatto sì che mi trattenessi!
    Per le rose rampicanti mi hai tirato su di morale; anch'io vorrei metterle e tu mi dici che le tue, giovanissime, hanno già tutti quei fiori!
    Mi sto immaginando il tuo giardino fiorito (gerani, surfinie, rose...) dev'essere bellissimo! Perché non pubblichi qualche foto? La primavera è il momento migliore, tutto verde e colori... che meraviglia! Magari puoi farlo quando le tue rose "esploderanno".
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  10. dovremmo imparare a mangiare più spesso della cerna come l'agnello magari cosi perchè un gran bel spezzattino arricchito anche cone le verdure e il profumo del prezzemolo

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!