giovedì 13 gennaio 2011

Dadi di pesce spada impanati ai pistacchi

Sarò breve e concisa: è tardi e la batteria del pc mi sta lasciando...tralascio il come va, perchè è di nuovo grigia...ma non ci pensiamo.
Eccovi un finger food velocissimo e squisito (ricetta da Coquinaria):
Avevo tre fettine di pesce spada, che ho tagliato a bocconcini ed ho impanato con una panure composta da : pangrattato, pistacchi ridotti in granella, sale, pepe, pochissimo originano, un ramettino di rosmarino tritato (la ricetta originale includeva anche salvia e timo) ed un poco di olio per amalgamare meglio.
Passare i dadini di pesce in un poco di olio, profumato con uno spicchio di aglio, e poi nella panure e mettete in forno caldo a 200° per 10/15 minuti (io ho controllato la cottura lasciando un pezzetto di pesce "scoperto"...lo vede al centro!).

Buonissimi!!!! Ci sono piaciuti molto! Notte!
p.s.: con questa ricetta partecipo al contest de La cucina di Tatina


11 commenti:

  1. Il pesce spada è tra i miei pesci preferiti, di pistacchi sono "drogata"...fai un po tu!!!!!!
    Questo grigio mi piace poco, spero niente di troppo serio! Un bacione tesoro, buon we e un raggio di sole per te

    RispondiElimina
  2. mai provata!!! sara' gustosa di sicuro!!!
    mi copio la ricetta, baci a presto!!

    RispondiElimina
  3. ecchettelodicoaffà.. che è spettacolare questa ricetta??????? smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. eccellente ricetta dal gusto pistacchioso....non amo molto i pistacchi ma questa ricetta mi piace moltissimo e va provata complimenti...
    baci da lia

    RispondiElimina
  5. Splendida ricetta Mila!!! Perchè non partecipi al mio contest pistacchioso? Baciiiii!

    RispondiElimina
  6. Mila questa ricetta è fantastica! Adoro lo spada, appena posso lo preparo così!

    RispondiElimina
  7. Ricetta inserita, Mila! Grazie per partecipare e in bocca al lupo!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Salve Mila,
    Le invio questa commento per informarla che la sua ricetta è stata inserita nella pagina facebook ( http://en-gb.facebook.com/pages/mysnack/121276251236030)
    del sito www.mysnack.it, la community italiana della frutta secca ed essiccata , in base alla nuova collaborazione per il contest l' "Oro Verde di Sicilia" con il blog la cucina di tatina .
    Con questo accordo abbiamo deciso di inserire ogni giorno le ricette in gara sul nostro facebook e la ricetta vincitrice del contest nella sezione "ricette" di www.mysnack.it così da poter dare maggiore visibilità possibile al vincitore.
    Le faccio intanto i miei complimenti per la ricetta ed un grosso in bocca al lupo per il contest.


    Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  9. replica bags near me look at this web-site c0v06l6m82 replica bags in london see h7e00r1u83 replica bags replica bags online shopping india q8k99k1p13 read this post here x3e44h0q57 bags replica gucci 7a replica bags

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!