martedì 18 gennaio 2011

Salmone in crosta con fiocco

Buonaserata...ecco una ricetta velocissima e gustosa per tutti quelli a cui piace il salmone...
So che sono ricette stile anni 80, ma a me il salmone piace (è ricco di omega 3) e non lo avevo mai fatto in questo modo...
Poi me lo sono pure infiocchettato, visto il compleanno!
Avevo un filetto di samone di circa 4 etti; l'ho prima messo a marinare con erba cipollina, prezzemolo tritato, sale, pepe ed un filo di olio, in frigo coperto con pellicola trasparente, per circa 2 ore.
Poi ho steso un rotolo di pasta sfoglia quadrato, ho adagiato sopra il filetto , l'ho chiuso a pacchetto, ho fatto una piccola decorazione a fiocchetto con una striscia di pasta, ho spennellato di olio e cosparso con i semi di papavero.
Il tutto in forno ventilato a 200° per 25/30 minuti e la cena è servita!
In miniporzioni può essere utilizzato come antipasto.
Bon appetit!


15 commenti:

  1. Sembra ottimo, sarà buffo ma non ho mai assaggiato il salmone come ripieno della pasta sfoglia! :-(

    RispondiElimina
  2. Mila mi hai fatto ricordare la mia nonnina che non c'è più...era sua abitudine fare il salmone in crosta ogni vigilia di Natale...non l'ho mai più assaggiato buono come lo faceva lei...
    grazie per aver risvegliato un ricordo bellissimo...
    tanti baci
    angelica

    RispondiElimina
  3. Anni '80? Dici? Sarà ma a me questo tuo salmone ispira tantissimo, mai mangiato così ma proverò, molto veloce e d'effetto, mi piace!

    RispondiElimina
  4. Potrebbe anche stile anni 20 ma il salmone è sempre appezzatissimo sulla mia tavola. E se oltre ad essere veloce ci metti anche che è molto bella e d'effetto, è una ricetta che fa felici gusto e vista. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Il salmone è molto buono! E poi, presentato così, è anche molto bello da vedere!!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Chre bello!! mi piace il dalmone ma i fiocchi mi fanno impazzire!
    bravissima cara un bacione Anna

    RispondiElimina
  7. Ciao!!
    che bel blog, e che buone ricettine!!!
    sono diventata una tua fans, se ti va passa a trovarmi!
    Un saluto
    Olga

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco!!!!!! hai avuto una eccellente idea!smackk smackkk :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Mila, nel mio blog c'è un pensierino per te... Ti aspetto...

    Baci
    Sesè

    RispondiElimina
  10. Ottimo il salmone presentato in questo modo,come dicviamo noi una ricetta revival! Bacioni

    RispondiElimina
  11. devvero originale ,ha un aspetto ottimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che fame!!!! Bellissimo, anch'io adoro il salmone!!
    Ciao Mila

    RispondiElimina
  13. Ciao, che buono questo salmone, devo provare a farlo!! belle ricette, ti seguo.
    passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  14. Mitica ricetta..mi è piaciuta subito appena l'ho vista ...bravissima!
    Complimenti per tutto, hai un belllissimo nome!
    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!