Ho deciso che posterò anche alcune ricette senza foto per tenerle a mente, visto che questo e' il mio ricettario ed in questo periodo cucino spesso senza fotografare...
Ieri sera ho fatto queste sovracosce per farle mangiare anche a mia madre senza aggiunta di grassi e, poiché ci sono piaciute, e' il caso di tenere a mente la ricetta.
Ingredienti per 4 persone: 6 sovracosce, 3 belle patate, 2 carote, pisellini a piacere (non li ho pesati), 2 rametti di rosmarino, 2 spicchi di aglio, 2 bicchieri di acqua, sale e pepe.
Pelate le patate e tagliatele a pezzettoni(con alcuni anche più piccolini così si disfano), pulite le carote e tagliatele a rondelle, tritate il rosmarino tenendo un ramettino piccolo intero.
In una capiente padella dal bordo alto mettete le sovracosce, gli spicchi di aglio interi, le patate, le carote, i pisellini (io avevo quelli surgelati che ho messo senza scongelarli), il rosmarino tritato, l'acqua, salate e pepate ed cuocete a fuoco dolce coperto, sino a che la carne sara' tenera e le verdure cotte.
Si crea un buon sughetto, non si usa olio e l'unico grasso presente e' dato dalla pelle delle sovracosce che noi abbiamo scartato.
Da rifare.
Io mi fido ad occhi chiusi, anzi...sarà proprio il mio prossimo pollo in tegame :D! Un bacione
RispondiEliminacosì non hai problemi di esposizione, di troppa luce, di poca luce, di telo bianco, basta immaginare....ti piace la manovra 3 che stanno presentando??? ahahahaha
RispondiEliminaLe ricette dietetiche fanno sempre comodo, brava!
RispondiEliminaCiao Mila , mi piace questa ricetta e soprattutto il pollo!! Bravissima un bacione Anna
RispondiEliminaBuono questo pollo con verdure!! Anch'io sono sempre alla ricerca di piatti dietetici.. ma gustosi come questo!
RispondiEliminaCiao Mila!
Buone buone!!! E le prendiamo anche senza foto!!! Caio Mila!!
RispondiEliminaDovresti mettere più foto, le tue ricette sono da leccarsi i baffi :D
RispondiEliminaPerchè non partecipi al nuovo concorso di Santa Cristina? Si vince un iPad, secondo me è un'idea carina. Ciao!
Roberta
Le faccio stasera....vediamo!
RispondiElimina