Un modo nuovo per servire il solito polipo con patate...provate a servirlo così, è originale ed i sapori sono diversi e più particolari...
Non ho dosi, ma sono andata ad occhio; occorrono: polipo, patate, feta, olio extrv., sale e pepe.
Cuocete il polipo nel modo in cui siete solite: bollito o nella pentola a secco (vedasi mio altro post); io questa volta l'ho semplicemente bollito in acqua.
Pelate le patate e tagliatele a fette molto sottili, che stenderete senza sovrapporle in una pirofila da forno, coperta di carta forno leggermente unta di olio; aggiungete un poco di sale, pepe e un filo d'olio e cuocete in forno caldo a 200° sino a doratura.
Cotto il polipo, fatelo freddare poi tagliatelo a pezzi, conditeli con un filo di olio ed arrostiteli nella piastra caldissima, quindi salate e pepate a piacere.
Tagliate a cubetti la feta e mettetela a dorare in un padellino antiaderente senza grassi: la feta si scioglie un poco ma si crea una paninatura croccantina che, mescolando, si attacca ai pezzetti di formaggio.
A questo punto non vi resta che comporre le coppette: sul fondo ed ai lati ho messo le patatine croccanti, poi al centro il polipo e la feta.
Potete eventualmente ultimare con un filo di olio.
Buono buono buono ed originale, la fet6a si sposa benissimo con il polipo.
lo proverò, il polpo mi piace da impazzire e così non l'ho mai provato...baci
RispondiEliminaIl polpo arrostito mi suona del tutto nuovo ma mi stuzzica un sacco come tutto il trio di quest’insalata. Ed è anche ora di pranzo...Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaBellissima versione, noi ne mangiamo spessissimo, andiamo matti per polipo e patate, proverò questa tua versione, mi stuzzica parecchio! Buona giornata ciao
RispondiEliminaQuesto è il piatto per mio marito!!
RispondiEliminaBellissimo brava come sempre bacioni^_^
ottimo!!! mette appetito solo a vederlo! bravissima
RispondiEliminaChe ricetta fantastica! E che foto, ragazza mia! Chiare, luminose, stuzzicanti... Davvero brava, complimenti per tutto!
RispondiEliminaGrazie! le foto...fatte con luce naturale...una delle poche volte in cui mi riesce, mannaggia!
RispondiEliminakevin durant shoes
RispondiEliminaair jordan
jordan shoes
kyrie 4
balenciaga trainers
moncler outlet
nike air max
jordan retro
supreme clothing
Kanye West shoes
off white
RispondiEliminaair jordan
bapesta