domenica 2 dicembre 2012

Torta carote, mandorle e cocco

Dieci minuti...prima di spegnere la luce e dormire...
Grazie a tutte voi che sempre passate da me : sono talmente indaffarata e soprattutto stanca che non riesco a venire da voi a ringraziavi tutte, per cui vi lascio qui un abbraccio collettivo....
E vi lascio anche questa ricetta dolce, fatta qualche tempo fa e tratta dal forum della Cucina Italiana: vi consiglio di provarla perché e' proprio buonissima (chiedo scusa all'autore ma non avevo annotato il nome).
Ingredienti:
300 gr carote
3 uova
150 gr mandorle
150 gr zucchero
150 gr farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
200 gr cioccolato fondente
un poco di latte

Tritate fini fini le carote; tritate anche le mandorle insieme allo zucchero, qiundi mescolatele alle carote.
Aggiungete la farina di cocco, unita al lievito, e le uova mescolando bene il tutto.
Versate in una tortiera da 24 cm, imburrata ed infarinata o con carta forno e cuocete in forno caldo per 10 minuti a 160°, poi aumentate la temperatura a 180° e continuate a cuocere per altri 40 minuti.
Una volta sfonata e raffreddata ricpritela con il cioccolato sciolto a bagnomaria con un pochino di latte e spolverate sopra con un poco di farina di cocco.
Vi auguro una buona settimana...baci.


9 commenti:

  1. La torta di carote l'adoro. Arricchita con il cocco e la copertura di cioccolato diventa una dopia golosità e una doppia tentazione :)
    Un abbraccio forte forte forte tesoro. Forza e coraggio, spero che la tregua e un po' di respiro arrivino presto. Buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  2. buonaaa! indipendentemente dall'aitore ti posso dire con certezza che sta su un libro "il cioccolato" slow fooo editore, che ho nella mia libreria da diversi anni, è un pò che la guardo mentre cerco le ricette e è nella mia lista to do...ora che la vedo così ben riuscita non aspetterò più molto!!!

    RispondiElimina
  3. Che torta fantastica, cara! :) Deve essere di un buono e di un confortante che metà basta.. cocco e carote.. mmh! ;) Non preoccuparti tesoro, ricambiamo l'abbraccio collettivo sperando che tu possa presto vivere attimi di serenità! Un bacione e un buon inizio di settimana! Tvtb

    RispondiElimina
  4. Questa torta è strepitosa...Buonissima!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella questa foto!!! E golosa la torta....
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Buona a dir poco, questa torta.... salvo subito la ricetta ;) Grazie per l'abbraccio che ricambio con tanto affetto. In bocca al lupo per tutto, ti sono sempre vicina :)

    RispondiElimina
  7. Spero le cose stiano migliorando....
    Grazie dell'abbraccio collettivo e complimenti per la ricetta!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  8. Contraccambio l'abbraccio. Spero che le cose migliorino presto. Faccio il tifo x te e la tua mamma. Fantastica la tua torta e anche le foto! Sei nei nostri pensieri, maggie

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!