venerdì 2 novembre 2012

Spaghetti gluten free alla puttanesca e mollica

Ciao...oggi ho voglia di pubblicare qualcosa...
Qua non c'è niente che vada per il verso giusto...mi sono beccata pure un raffreddore micidiale e ci manca solo che lo attacchi a mia mamma, poi facciamo bingo.
Mi consolo quindi pubblicando questa ricetta, spero vi piaccia.
Avevo un pacchetto di spaghetti gluten free molto buoni anche per chi non ha problemi di celiachia, quindi ho pensato di utilizzarli al meglio.
Ingredienti per 2 persone:
200 gr spaghetti (come più li preferite)
gr 50 mollica di pane
6 olive nere denocciolate
2 filetti di acciuga sott'olio
una cucchiaia di capperi sotto sale
un peperoncino fresco
prezzemolo
olio extrv
sale
Tritate le olive con i capperi dissalati e le acciughe; tritate il pane con il mixer.
Rosolate il trito di olive, capperi ed acciughe in 2 cucchiaie di olio, aggiungete un peperoncino fresco tagliato a rondelle e per finire la mollica di pane e fate andare brevemente.
Scolate gli spaghetti al dente nella padella con il sughetto e fateli saltare per un minuto, aggiungendo un poco di acqua di cottura della pasta se necessario; servite spolverato di prezzemolo tritato (se volete potete aggiungere anche del buon pecorino grattugiato).
Buon fine settimana, un abbraccio a tutte voi che continuate a lasciarmi i vostri messaggi di affetto...

12 commenti:

  1. Questi spaghetti mi fanno venire l'acquolina in bocca!!!! Peccato che sono a dieta ma li proverò presto!!!! Gnam gnam!!! Complimenti, a presto, Martina

    RispondiElimina
  2. Mila cara.. la tua ricetta è stupenda.. un insieme di sapori gustosi e saporiti, con una pasta che io compro molto spesso :) Mi dispiace tanto di sapere che le cose vanno ancora male.. ti sento molto giù e questo mi rattrista. Ci voleva anche il raffreddore.. stella, cerca di curarti.. purtroppo il raffreddore è fastidioso e deve passare da sè, puoi solo fare il possibile per alleviarne i sintomi: oltre alle medicine coccolati con un po' di latte, miele e grappa. Ti farà bene, e te lo preparerei al volo se potessi.. ti sono vicina, con tutto il cuore! Spero tu mi senta. Un bacione e un abbraccio stretto..

    RispondiElimina
  3. Ciao Mila :) Scusa la latitanza di questo periodo ma ci sono mille cose da fare e spesso non riesco a seguire tutto... Ad ogni modo ti ho pensato tanto e mi sono chiesta come stessi e come stesse tua mamma... Vedrai che piano piano tutto migliorerà, non mollare mi raccomando, noi ti siamo sempre vicine. Questi spaghetti sono buonissimi, complimenti :) Un bacio grande e un abbraccio con tanto affetto!

    RispondiElimina
  4. Un primo piatto saporito e molto gustoso....
    Con questa stagione pazza, il raffreddore è quasi scontato...un giorno si gela e un giorno torna caldo...boh!!! Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. In questo momento, per piccoli problemi di salute, sto mangiando pasta gluten free, principalmente di farina di riso, e la tua ricetta cara Mila è quel che mi ci vuole! Gustosa e saporita!!
    Oltre a tutto il resto anche il raffreddore ci voleva... mannaggia!! Niente di grave ma molto fastidioso! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ciao mila, che fantastica pasta. gli spaghetti sono il mio formato preferito e il tuo condimento è fantastico. guarisci presto, ti penso spesso, un abbraccio maggie

    RispondiElimina
  7. Ciao Mila...le tue ricette sono sempre un piacere da leggere un po' meno le tue parole!!! inutile dire che mi dispiace...purtroppo a volte ci sono dei periodi in cui tutto sembra volerci mettere alla prova...a volte si pensa che possa durare solo pochi giorni ed invece magari dura per un bel po'...per troppo ...ci sembra di non potercela fare, ci si dispera e si vorrebbe battere la testa nel muro...poi invece piano piano le cose cambiano...è dura ma devi tenere duro!!!! sono probabilmente parole scontate ma non ti assicuro che non lo sono...prima o poi dovrà migliorare la situazione!!!!! un abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace Mila che non si stia aprendo nessun raggio di sole nelle tue giornate... Ma non mollare cerca di tener duro il più possibile!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao, questi spaghetti sono di una semplicità estrema e di un gusto inconfondibilmente mediterraneo! Si...ce li facciamo alla prossima!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. uhmmm...che delizia!!
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  11. Seems genuine but rather regardless of whether it's actual it doesn't prevent everybody from fostering their own thoughts of excellence. Thoughts that are persuading, thoughts that are logical and thoughts that are engaging Feel free to visit my website; 바카라사이트닷컴

    RispondiElimina
  12. Thanks for this amazing information.

    We assist you with 123.hp.com/setup instructions for both windows and mac OS. To download the compatible hp printer driver, visit 123.hp.com.
    HP Envy 6055 driver | HP Officejet 3830 driver | HP Officejet Pro 9015 driver | HP Deskjet 2652 Wifi Setup

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!