lunedì 28 maggio 2012

Mousse fragole e...mancanza di tempo...

Qusta settimana non sono neppure riuscita ad iniziare il lunedì mattina con un post nuovo...nè mi ritrovo il tempo di passare dai vostri...
Il fine settimana è stato dedicato alle cose tralasciate la settimana scorsa, visto i giorni trascorsi fuori, nè sono riuscita, come faccio di solito, a preparare i post la domenica mattina...
Quindi questa sera , visto che VOGLIO lasciare qualcosa, vi posto una semplicissima mousse di fragole, fatta velocissimamente (ma altrettanto velocissimamente spazzolata), dato che l'orto ne ha prodotte in abbondanza (oramai non so più dove metterle, nè potrei mangiarne così tante, visto che mi creano anche una leggera orticaria...).
(pure le foto sono pessime...fatte in un ambiente diverso e di fretta).
Ingredienti per circa 6 coppe:
250 gr fragole più quelle per guarnire
500 ml panna fresca
zucchero a velo circa 8 cucchiai
menta piperita in foglie (del mio giardino)
Frullate le fragole con il minipiner sino ad ottenere una purea; montate la panna ben soda, aggiungendo lo zucchero a velo (i cucchiai sono indicativi: assaggiate e decidete a vostro piacere).
Mescolate quindi delicatamente la purea alla panna montata, versate nelle coppette, guarnite con una fragola tagliata a metà ed un ciuffetto di menta.
Il buono della ricetta è che si ottiene un dolce veloce, semplice e sano (non c'è ombra di colla di pesce) e si conserva pure in frigorifero per 2 gg (se nessuno se lo mangia prima...).
Allora vi auguro buona settimana...e vado a continuare un'altra attività che mi ha tenuto impegnata nel fine settimana: organizzare la vacanza della prossima settimana!


11 commenti:

  1. Ragazza se in mancanza di tempo riesci a realizzare una simile meraviglia...bè COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!Davvero.... proprio golosa!!!!!!In bocca al lupo per l'organizzazione
    Ciao Mila!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che miraggio le fragole appena raccolte nell'orto. Di sicuro le tue coppe hanno una bella marcia in più :) Un bacio e buona organizzazione di vacanza ^_^

    RispondiElimina
  3. Che bontà tesoro mi prendo stà coppetta fragolosa!
    brava
    baciotti^_^

    RispondiElimina
  4. fragole con la panna??? sìììì ma così sono ancora più buone e belle!

    RispondiElimina
  5. Una vera delizia!!! Complimenti queste coppe sono davvero golosissime!

    RispondiElimina
  6. Che buona questa mousse!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao, oggi non è una gran giornata (mi riferisco a tutte le vittime del terremoto) ma sono passata a trovarti perchè non ho resistito a questa delizia... se ti va di postarla nel mio contest mi farebbe piacere..
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html
    Samaf

    RispondiElimina
  8. Che meravigliosa visione Milla sono goduria allo stato puro!!baci,imma

    RispondiElimina
  9. Brava Mila, è golosissima la tua mousse!:P

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!