domenica 7 giugno 2015

# Food: melanzane al forno con pomodorini, olive, mozzarella bufala e basilico

Ritornata da 5 giorni di ferie nel Golfo dei poeti, il cui nome non è messo a caso...ho la testa piena di idee, non poesie, ma idee...forse il luogo ispira il pensiero in sè...
Durante questi giorni di dolce far niente ho sbirciato un sacco di blog stranieri, veramente molto molto carini, per cui il mio blog, che già ho modificato, verrà sicuramente rimodernato ancora.
Questa sera lascio solo questa praticamente non ricetta: fette di melanzane al forno con pomodorini, mozzarella di bufala, olive taggiasche e basilico.
Non lascio dosi: basta tagliare a fette le melanzane, in quattro parti i pomodorini, a pezzetti la mozzarella e tagliuzzare il basilico (tanto).
Scaldate il forno a 200° e mettete su una teglia coperta di carta forno le fette di melanzana, sopra i pomodorini, un giro d'olio e di sale ed infornate per circa 20 minuti, il tempo che le melanzane cuociano.
Quindi togliete la teglia, mettete sopra la mozzarella , le olive ed un pò di basilico e reinfornate il tempo necessario perchè la mozzarella fonda.
Prima di servire un altro giro di olio e ancora basilico fresco.
Ma domani chi ci ritorna in ufficio?????? :-((((((((((


4 commenti:

  1. Questo piatto con la sua freschezza ci rimette in pace col mondo
    E vada per l'ufficio domani!

    RispondiElimina
  2. Gia' purtroppo vada x l'ufficio! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mila, io le chiamo 'melanzane tipo pizza', ma non mi vengono mai così belle e così appetitose. Proverò la tua ricetta. Grazie!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento, idea, sorriso ed anche critica che vorrete lasciarmi!