Eccoci ad inizio settimana (va beh che a quest'ora il lunedì è oramai finito...).
Ieri sera facevo un giretto nella tele (intanto che nell'altra stanza andava la partita Napoli-Juve...) ed ad un tratto chi ti vedo? Lui! Il mitico! Simone Rugiati in persona!!!
Vedo dei fuochi, vedo dei cuochi, una giuria, una gara: ho scoperto (lo so, sono tardona in tutto) Cuochi e fiamme, la trasmissione di La7d, dove, oltre al mitico, nella giuria c'è anche Chiara Maci del blog Sorelle in pentola.
Come mi sono divertita!!!!! Bellissimo!!!!
Ma perchè mi perdo tutto???? Adesso poi non ho capito se il programma continua , se erano repliche, o cosa!!!
Sono andata a sbirciare i programmi e, se ho capito bene, dovrebbe andare in onda la domenica alle 12.30... Stavolta non me lo perdo!
Poi credo che vi siano anche dei filmati su internet...li vado a cercare, anche se vederli dal pc non è la stessa cosa...
E' proprio una trasmissione carina e simpatica! Quindi, se qualcuna di voi non l'ha vista (ma io sarò certamente stata l'unica), prenda nota e non dimentichi l'appuntamento!
Mentre la guardavo ho anche pensato che io mai e poi mai andrei a simili programmi (tipo anche la prova del cuoco): già sono timida, poi sono imbranata in cucina, dimentico le ricette e via dicendo...e come vado nella dispensa a prendere ciò che mi serve in 30 secondi???? Impossibile!!!
Una trasmissione con me come cuoca dovrebbe durare almeno un'ora per una sola pietanza, e semplice, per giunta!!! Eheheheh :-)
Va beh, non crucciamoci e deliziamoci con le gags dei partecipanti e...anche con queste sfogliatine ai porri, che si possono gustare anche davanti alla tele!
La ricetta viene da Sale e pepe di dicembre: io ho dimezzato le dosi.
Si prendono 3 porri e si tiene solo la parte bianca ed un terzo di quella verde, tagliandola a rondelle (la rivista dice di tagliare a tronchetti: cilindri? Io ho fatto come al solito); li si fa stufare in padella con 4 cucchiai di olio per 5 minuti, poi si aggiungono 2 cucchiai di panna fresca (io ho sostituito con un poco di latte...un pò più light), pepe e sale e si spegne dopo pochi minuti.
Quindi si prende un rotolo di pasta sfoglia (io questa in casa non la faccio...) e si tagliano dei rettangoli di cm 4x10 (la mia era rotonda e ne ho utilizzato solo una metà, per cui ho dato forme a piacere) su cui si distribuiscono i porri e 80 gr di formaggio toma piccante tagliato a dadini (qua da me non si trova: ho utilizzato sì del toma, ma non piccante).
A questo punto in forno caldo a 200° per circa 15 minuti sino a doratura.
Discrete e delicate...il porro è sempre buono!
E provo a partecipare, se mi vuole (mi ero detta che non avrei partecipato più a nessuno, ma poi...) al contest di Zagara, La sfoglia...che follia
Tranquilla, non sei l'unica! Io fino ad adesso non sapevo nemmeno l'esistenza di questa trasmissione, sono fuori dal mondoooooooooo!!! La tele rischierebbe di chiudere se fossero tutti come me!
RispondiEliminaSarà che ho un debole per i porri ma queste sfogliatine sono super: super veloci e super gustosissime. Un bacione, buona giornata
P.S. e ora vado a studiare un po' di tele :))))
P.P.S. come sta la tua mamma?
RispondiEliminaciao mila, figurati che ho l'abbonamento a sky ma non lo guardo quasi mai.... anch'io non conoscevo questo programma.
RispondiEliminache belle sfogliatine...mi copio la ricetta, ottime mentre guardo l tv.......
i film pero' li vedo (di quelli che mi piacciono non me ne perdo uno...eheheheh
ciao mila buona giornata!
Che belle sfogliatine le adoro!!
RispondiEliminabravissima adoro i porri , deve essere una squisitezza !!
Bravissima buona giornata Anna ^_^
Giorno bella, queste sfogliatine sono sfiziose e veloci, io le faccio spesso ed ogni tanto ci aggiungo anche qualche fiocchetto di gorgo, gnam!!
RispondiEliminaSeguo Cuochi&Fiamme da un po', all'inizio lo conduceva Ale Borghese, anche a me diverte ma credo ci sia poco tempo a disposizione per le varie gare!!!Ti dirò...io ho partecipato alla Porva del Cuoco e mi sono divertita da impazzire, ci tornerei subito!!!Ma io sono un animale da palcoscenico.
:)
Bacioni
bundì cara mila..
RispondiEliminale tue sfogliatine sono buonisssime sfiziose e veloci e poi gli stuzzichini veloci e buoni da gustare sono i più desiderati...
baci da lia
Per me che adoro i porri queste sfogliatine sono una bontà!!!Bravissima!
RispondiEliminaConosco cuochi e fiamme, la guardavo anche quando la conduceva Borghese, è una trasmissione veramente carina!
Ciao e buona giornata!
Che meraviglia queste sfogliette dal sapore deciso!!!! mi piacciono tantissimo!!! un abbraccio ;)
RispondiEliminaMa dai!!!!!!! di quella trasmissione me ne ha parlato una volta una mia amica.. dice che è forte..e divertente!!! davvero ci sta Chiara di sorelle in pentola nella giuria? ma pensa te... devo ricordarmi di vedermela la domenica allora.. Invece ottime le tue sfogliatine.... smackkkk
RispondiEliminaciao, cara se vai da saretta di l'appetito vien leggendo trovi il post sulla sua partecipazione al programma in qualità di concorrente.ottima la tua ricetta, decisamente molto stuzzicante!
RispondiEliminaciao, capito qui per caso e cosa vedo....tante cose buone da mangiare...ummmmmmm
RispondiEliminaa presto
isa
Ciao, mi sono appena aggiunta tra i tuoi sostenitori, perché capitata qui per caso ho visto delle belle ricette, trovato un'amante degli animali e.....anch'io penso di essere timida e imbranata in cucina!!!!
RispondiEliminaA presto
Eccomi qui un'altra che non ha mai visto la trasmissione ma solamente perché il canale non lo prendo! Buonissime e molto invitanti le sfoglie perché adoro il porro! Buona giornata un abbraccio!
RispondiEliminaEccomi ... alla PdC sono andata a novembre 2009, sfiga vuole che pu riuscendo a partecipare al mio programma preferito non abbia avuto la fortuna di andare mentre conduceva Antonella, ma vabbè, almeno ci sono stata, ho visitato (aggratis) Roma e ho passato due splendide giornate!
RispondiEliminaricetta da provare il prima possibile ;)
RispondiElimina