L'altro giorno in pescheria , tra i pesci pescati nel nostro mare mediterraneo, ho trovato la leccia stellata, che mai avevo visto nè sentito...poi ho scoperto che è un pesce molto comune nelle nostre acque ed è anche molto buona!
Ha carne soda, consistente, più simile a quella di un tonnetto che non a quella della spigola; ho deciso di sfilettarla e farne degli involtini.
Ingredienti per 2 persone:
una leccia stellata di circa 450 gr
un rametto di rosmarino
qualche rametto di timo
una cipolla rossa piccola
vino bianco secco
olio extrv
sale e pepe
Tritate il timo ed il rosmarino ed affettate finemente la cipolla.
Su ogni mezzo filetto mettete un pò di cipolla, un poco di erbette tritate, sale, pepe ed arrotolateli ad involtino legandoli con un filo di spago da cucina.
Mettete gli involtini in una pirofila da forno, irrorateli con un filo di olio ed un poco di vino, date una leggera spolverata di sale e pepe ed infornate a 200° per circa 15 minuti.
Li ho serviti accompagnati da una salsa ai broccoli: ho cotto le cimette in acqua bollente salata aromatizzata con un poco di succo di limone, una foglia di alloro ed un poco di vino bianco, poi frullatele aggiungendo un poco di olio.
Buon fine settimana....la prossima io la passerò quasi tutta a Milano ad un corso...pazienza....
Ma lo sai Mila che neanche io ho mai sentito nominare questo pesce? Me lo hai presentato così bene... che la prossima volta chiederò al mio pescivendolo! Accidenti che bel piatto ghiotto ci hai tirato fuori!!!
RispondiEliminaNemmeno io conosevo la leccia! Ma visto il tuo splendido risultato è da provare!!
RispondiEliminaBuon fine settimana Mila!
nemmeno io la conoscevo, ho imparato qualcosa! la tua ricetta ha un aspetto molto invitante, ciao ciao
RispondiEliminaciao Mila, sai che nemmeno io avevo mai sentito nominare la leccia stellata.
RispondiEliminaQuesto piatto è presentato egregiamente e le foto sono stupende
baci sabina
Nemmeno io mai sentito parlare di questo pesce ma in compenso adesso ammiro questo piatto preparato davvero alla grande!!!!Degno di un ristorante a 5 stelle!!!!Complimenti davvero!!!Un bacione!
RispondiEliminaNon ho mai sentito nominare questo pesce, mi suona completamente nuovo. Ma i tuoi involtini hanno un aspetto divino e conoscendo la mia predilezione per il pesce in genere sono sicura mi piacerebbero un sacco. Baci, buon we
RispondiEliminaNon l'avevo mai sentita nemmeno io....si impara sempre qualcosa di nuovo!! Questa ricetta è molto invitante, da provare davvero!!! Un bacio, a presto!!!!
RispondiEliminaLo devo ammettere nemmeno io nè avevo mai sentito parlare prima d'ora ed effettivamente mai nemmeno vita in pescheria! Comunque sia una bellissima ricetta e altrettanto bella presentazione
RispondiEliminasupreme new york
RispondiEliminayeezy boost 350 v2
off white hoodie
hermes handbags
yeezy boost
yeezy boost 350
curry shoes
christian louboutin shoes
supreme clothing
supreme new york